L'AZIENDA
L'AZIENDA
UN MESTIERE ANTICO, UN’ARTIGIANALITÀ CONTEMPORANEA
In Grignan Beef lavoriamo la carne con la cura che richiede un’esecuzione artigianale, l’attenzione che impone una produzione all’ingrosso, l’innovazione che esige un settore tutelato da norme sempre più severe. La lavorazione della carne per noi è una tradizione che ha più di un secolo di storia: la storia di una famiglia nella quale il mestiere si tramanda di padre in figlio, con un respiro e una visione sempre più ampia, ad ogni passaggio generazionale.
L’attività, avviata all’inizio del 900 con la produzione e vendita al dettaglio di carne e salumi, è portata avanti nel primo dopoguerra da Pietro Sala e dalla moglie Irene.
Nel 1946, il primogenito Daniele, al ritorno dalla Guerra, orienta l’attività verso la macellazione e il commercio di carni all’ingrosso. Negli anni 90 il timone passa a Gianpiero, figlio di Daniele: decide di cessare l’attività al dettaglio e la macellazione, e dà all’azienda di famiglia l’assetto attuale, che si mantiene anche con l’ingresso di Daniele ed Elisabeth, l’ultima generazione di Sala.
Nel 2014, Grignan Beef fa un ulteriore passo in avanti e dà il via a una nuova produzione di salumi: la bresaola e la slinzega, eccellenza dell’azienda e del suo territorio, e una linea completa di insaccati.